Logo Isi Pools

Ponte mobile

Riproduci video

Elemento fondamentale e apprezzato dai progettisti quanto dai gestori ed utilizzatori, che consente la polivalenza della piscina, potendo suddividere a piacere la vasca per svolgere diverse attività in contemporanea.
Diverse tipologie di movimentazione disponibili.

Costruito rispettando tutte le norme FINA/World Aquatics ed antinfortunistiche, i ponti mobili sono semplici da movimentare e sopportano un consistente sovraccarico anche in assenza di acqua. ISI dalla prima parete installata nel 1996 ha costantemente innovato il progetto e ha al suo attivo 450+ diverse referenze. E’ una struttura a traliccio tridimensionale, realizzata in acciaio inossidabile AISI 316 (o 304), di forma prismatica. La costruzione si appoggia tramite ruote sui bordi della vasca o all’interno della stessa.

Le 4 ruote, 2 per estremità, consentono la traslazione della parete mobile sul lato lungo della piscina; realizzate in acciaio inossidabile dal pieno, sono sagomate per correre su una guida a terra (binari inseriti nella pavimentazione). Possibili ruote ricoperte in poliuretano ad alte prestazioni per installazione senza rotaie.

La parete mobile è predisposta per l’ancoraggio dei blocchi di partenza, attacchi per corsie, sedi per parapetti/corrimani, connessione placche di virata; interamente rivestita con griglie ed angolari antiscivolo in polipropilene stabilizzato ai raggi UV e trattato anti acido.

Dal punto di vista strutturale, la parete mobile è adatta a sopportare un sovraccarico accidentale (oltre i carichi permanenti previsti da norma UNI EN 13451-11), pari a 2 KN/MQ in assenza di acqua, la cui presenza produce sulla parete una favorevole spinta verso l’alto. La struttura è realizzata con traliccio multiplo, con correnti tubolari agli angoli della sezione e aste di parete, che realizzano un reticolo spaziale, capace di resistere, sia alle forze verticali (permanenti ed accidentali), sia alle azioni orizzontali (spinta dei nuotatori nella virata), mantenendo nulla ogni deformazione.

La movimentazione può avvenire a spinta manuale tramite apposite maniglie, oppure completamente motorizzata con motori 24V inseriti in appositi vani protetti IP66 ed eventualmente provvisti di sensori di posizionamento di estrema precisione, per funzionamento coordinato con fondi o altre strutture mobili.

Ricordiamo che l’utilizzo dei ns. ponti mobili è approvato dalla totalità delle Federazioni nuoto internazionali, permettendo competizioni in vasca lunga o corta nello stesso impianto.


Altre configurazioni a posizionamento fisso (25m).

Pareti flip 90°, con movimentazione oleodinamica oppure elettrica.
Installabili per dividere longitudinalmente o trasversalmente la vasca.


Pareti sommergibili, con movimentazione verticale.

CASE HISTORY

Alcuni progetti che abbiamo realizzato

HALLENDBAD BUCHHOLZ

HALLENDBAD BUCHHOLZ

Richiedi un preventivo

Contattaci per ottenere un preventivo

Compila il form per ricevere un preventivo personalizzato e dettagliato che risponda alle tue esigenze. Il nostro team è pronto ad assisterti e a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per realizzare i tuoi progetti.